Elezioni del Fondo Pensione del Gruppo Intesa – firma anche tu se sei iscritto al FIP

Condividi

A tutti i PENSIONATI iscritti al FIP

e che non avevano zainettato nel 2010.

Caro/a iscritto/a

Come ricorderai nel 2010 la tua posizione di iscritto al FIP della CR Firenze era stata trasferita al Fondo Pensioni del Banco di Napoli, mentre chi aveva scelto allora di zainettare aveva chiuso ogni rapporto con il FIP.

Dal 2010 la Tua pensione a carico del FIP è stata pagata dal Fondo Banco di Napoli.

L’ Associazione Pensionati aveva però vinto la causa contro la Banca, e quindi abbiamo mantenuto la garanzia solidale della Banca ed il trattamento di miglior favore, compresa la reversibilità.

Dal 1° gennaio di quest’anno avrai notato che la Tua pensione non è stata più pagata dal Fondo Banco di Napoli, ma dal Fondo Pensione a Prestazione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Infatti il Fondo Banco di Napoli è stato trasformato nel suddetto Fondo di Gruppo, dove sono confluiti molti fondi delle altre Banche del Gruppo. In questo Fondo la Capogruppo Intesa, dopo l’incorporazione della nostra amata Cassa di Risparmio di Firenze, vorrebbe trasferire anche il nostro Fondo ex esonerativo, ma l’Associazione Pensionati farà le barricate a difesa dei suoi iscritti ed ha già chiesto il Referendum fra gli iscritti.

Adesso nei prossimi mesi si terranno le elezioni dei Consiglieri del nuovo Fondo Pensioni di Gruppo (ex Banco di Napoli), che riguardano anche Te come ex iscritto al FIP.

Le elezioni si svolgeranno in tutta Italia, ed è fondamentale per noi di Firenze eleggere un nostro rappresentante, che abbiamo individuato nel nostro Fabrizio FALSETTI, persona di grande competenza e affidabilità, che già oggi svolge le funzioni di Presidente del nostro Fondo Pensioni, a rotazione annuale con il rappresentante della Banca.

Per queste elezioni ci siamo alleati con le altre Associazioni dei Pensionati del Gruppo Intesa, come noi iscritte alla Federazione FAP, al cui interno abbiamo costituito un apposito coordinamento.

Dobbiamo ora raccogliere le firme per poter presentare la nostra lista su base nazionale, entro il termine inderogabile di

Giovedì 28.2.2019

Per la carica di Consigliere del Fondo occorre raccogliere 254 firme, e la lista includerà tre candidati (con rispettivi supplenti):

–          Il nostro Fabrizio FALSETTI

–          Carlo della Ragione, Presidente dell’Unione Pensionati del Banco di Napoli, che voi ben conoscete perché partecipa alle nostre assemblee;

–          Gilberto GODINO, dell’Associazione Pensionati SAN PAOLO

Per la carica di Sindaco del Fondo occorre raccogliere 300 firme, e la lista includerà due candidati (con rispettivi supplenti):

–          MAZZOLA BRUNO Sindaco Effettivo – POLSINELLI PIETRO     Sindaco Supplente

–          MAURI RENZO       Sindaco Effettivo – MARCAZZAN NELLO   Sindaco Supplente

Per raccogliere le firme occorre firmare i due moduli allegati, previa compilazione di Cognome, Nome e codice Fiscale e consegnarlo o farlo pervenire in Associazione entro,

Giovedì 28.2.2019.

Cari saluti

Associazione Pensionati CRF

Il Presidente ROBERTO GATTAI

Allegato:


Condividi