Vieni con noi

Condividi

Cara amica, caro amico (ex colleghi),

sono passati già 7 anni da quando sono in pensione e con diversi di Voi non ci rivediamo più da tempo. Vi ho conosciuti in tanti, nella mia normale carriera quarantennale in cui, quello si, ho girato tanto la Toscana.

Da Grosseto a Rufina, da Portoferraio a Barberino Mugello, da Sorano a Cortona, fino a rifinire nel Valdarno e poi, che dire dei quasi 2 anni nel gruppo a disposizione, sempre pronto a cambiare Filiale agli ordini dell’omonimo Mario (omonimo nel cognome) e del compianto Gigi.

Da fine 2014 vengo in associazione con l’amico Gabriele Giammarioli. Ci dicemmo, usciamo un po’ dal nostro tran-tran quotidiano, andiamo a prendere un po’ d’aria nuova nella nostra magnifica Firenze. L’Associazione é proprio lì a 2 km dall’uscita Firenze Sud, il centro  non è lontano, siamo sul Lungarno. Potremo veramente ritrovarci in tanti e magari fare anche finta di ritornare giovani!

L’Associazione pensionati CRF è una cosa seria, dove ci sono delle persone veramente per bene che fanno volontariato per i pensionati bancari, si proprio per i  pensionati bancari che tanti ritengono molto fortunati e quindi non  bisognosi di aiuti.  Ma non è proprio così, intanto la pensione l’abbiamo guadagnata e se nessuno ci difende, finiremo certamente per essere discriminati.

Quasi sempre dobbiamo fare causa per non farci togliere i nostri diritti e per questo abbiamo lo Studio Legale Iacoviello che è lo Studio Legale di riferimento nazionale della FAP (la Federazione Nazionale che raggruppa le Associazioni dei  Pensionati delle  Banche Italiane). Indubbiamente Studio di primissimo ordine con l’Avvocato Michele Iacoviello molto disponibile.

Attualmente stiamo  conducendo una dura battaglia per mantenere il nostro Fondo Pensioni CRFirenze. Pensa un po’, se passa la fusione del nostro Fondo Pensioni con il Fondo Intesa, la nostra Associazione rimarrebbe l’ultimo sodalizio a portare la sigla CRFirenze, dato che da Febbraio sparirà anche la sigla Banca CRFirenze!

Abbiamo bisogno di altri ex colleghi che ci vengano a trovare e che collaborino con noi. Fai come abbiamo fatto io e Gabriele, se dici che hai tante cose da fare, sei proprio il nostro prototipo, chi non ha da fare niente non ha nemmeno voglia di fare altro !

Lascia ogni tanto la pesca, la caccia, l’orto, gli olivi, le viti, i social, il cellulare, lo sport e tutte le altre incombenze, magari quando non hai da guardare la nipotina o il nipotino vieni da noi, ti daremo se vuoi anche qualche bega, come ex bancario dovresti essere già predisposto a questo!  Potrai esercitare ancora di più il cervello con molto  beneficio per la tua salute!

Ciao.

Idamo Giannini


Condividi